REGGIO EMILIA. La beffa è servita quando ormai la vittoria era nell’aria: la Reggiana – grazie ad un rigore decretato poco prima del 90′ – acciuffa un Viareggio che avrebbe senz’altro meritato qualcosa di più di un pareggio che serve soltanto per tenere il Foligno (ultimo in classifica) a debita distanza.

Intorno al quarto d’ora del primo tempo la Reggiana prova a spaventare in un paio di occasioni i bianconeri, con Alessi che colpisce il palo esterno con una conclusione dal limite, dopo aver scambiato con Gurma e con lo stesso fantasista che impegna severamente Gazzoli, chiamandolo alla deviazione in angolo. Il Viareggio si fa vivo al 25′ con un’incursione di Cesarini, che batte a rete, trovando l’opposizione di Cabeccia.

Dopo un primo tempo nel complesso scialbo, le zebre passano in vantaggio al 9′ della ripresa con Zaza, che prima si libera di Aya e poi mette in rete da dentro l’area piccola. La colpa della squadra di Cuoghi è quella di non chiudere la partita, con Maltese che sfiora il raddoppio, ma Silvestri evita il peggio.

Poi, a pochi minuti dalla fine, il fattaccio: D’Onofrio, da poco entrato al posto di Cesarini, viene atterrato da Zini in area, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi di un rigore ai più parso nettissimo. Sul capovolgimento di fronte, Fedi mette in mezzo, trovando il tocco con la mano di Carnesalini e stavolta il penalty c’è. Alessi realizza e permette alla Reggiana di prendersi un 1-1 immeritato e che lascerà spazio a non poche polemiche.

REGGIANA-VIAREGGIO 1-1

REGGIANA (4-4-1-1): Silvestri; Cabeccia, Aya, Zini, Magliocchetti (30′ st Fedi); Cavalieri (16′ st Panizzi), Arati (11′ st Spezzani), Ardizzone, Matteini; Alessi; Gurma. A disposizione: Bellucci, Mei, Sperotto, Doumbia. Allenatore: Zauli.

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Conson, Carnesalini; Pellegrini, Pizza, Maltese, Cristiani, Martella (43′ st Tarantino); Cesarini (34′ st D’Onofrio), Zaza. A disposizione: Merlano, Sorbo, Calamai, Berardocco, Guerra. Allenatore: Cuoghi.

Arbitro: Silvia Tea Spinelli di Terni (Lotierzo e Mosca).

Marcatori: 9′ st Zaza, 43′ st Alessi (rig.).

Note: ammoniti Ardizzone, Fiale, Cristiani, Zini, Matteini.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro prima divisione reggiana viareggio zaza

ultimo aggiornamento: 22-04-2012


TEATRO PIENO PER NICHI VENDOLA. DEL DOTTO: “È ORA DI UNA NUOVA STAGIONE”

PROMOZIONE, PARI NEL DERBY TRA SERAVEZZA E FORTE. BATOSTE PER QUERCETA E CAPEZZANO